Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Maschera cpap

Maschera cpap 3 Anni 11 Mesi ago #5424

  • Roby62
  • Avatar di Roby62
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno, volevo sostituire la mia maschera Resmed N30i con una F30i per vedere se così riesco ad abbassare le perdite che ci sono. Volevo mantenere nonostante il costo la serie 30i per l'estrema comodità. Qualcuno la sta usando e come si trova? Eventualmente avete altri consigli da darmi? Grazie per l'aiuto. Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera cpap 3 Anni 11 Mesi ago #5425

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Roberto.
Non ho ancora provato nessuna delle due anche se presto acquisterò una F30i.
Ci sono due cose però che posso dirti con relativa sicurezza:
- non esiste una maschera che va bene per tutti e questo significa che, solo la prova personale, potrà dirti se una specifica maschera sia adatta o meno al tuo volto;
- di solito le maschere nasali creano minori problemi di tenuta rispetto alle FF perché hanno una superficie di contatto inferiore ma, anche questa caratteristica, non sempre è confermata perché prevale il fatto che i lineamenti del volto di ognuno di noi sono diversi da chiunque altro

Detto ciò, l'unica certezza che puoi avere è quella che può offrirti la prova personale. Nella mia carriera di apnoico neanche troppo lunga (circa 5 anni), ne ho provate veramente tante fino ad incontrare la mia amata F20 che, al momento, per il mio volto risulta la migliore a parimerito con la "Swift FX Nano" entrambe Resmed ma un FF e l'altra nasale. Spesso, l'eccezione conferma la regola.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera cpap 3 Anni 11 Mesi ago #5426

  • Roby62
  • Avatar di Roby62
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno Pipo, la N30i è nasale con cuscinetto, la F 30i è facciale pensavo a questa perché ho scoperto che a volte specie verso mattina dormo con la bocca aperta. La serie 3oi perché ha il tubo girevole sopra la testa e non ti sembra quasi di averla addosso. Grazie e buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.