Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: piaghe e decubiti

piaghe e decubiti 9 Anni 2 Settimane ago #988

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
premesso che sto facendo l'adattamento alla cpap da solo 4 gg,il problema che sto riscontrando principalmente è una piaga sul naso e la "marchiatura"(arrossamento) su tutto il contorno naso/bocca. è evidente e logico che la causa è la maschera e a quanto sono obbligato a stringerla per evitare gli sfiati.la cosa buffa è che questo stringere eccessivamente non condiziona il mio sonno! mi sto abituando sempre più alla cpap,tanto da tenerla già ora per 8 ore.(va detto che il pneumologo me l'ha tarata ad una pressione di 8, per l'adattamento appunto.) e visti i precedenti....è un miracolo. non vorrei appunto che questo inconveniente delle piaghe mi possa mettere i bastoni fra le ruote!
cosa mi consigliate in merito?
ps: in farmacia mi hanno dato una pomata apposita, e sul naso cerco di mettere un cerotto.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

piaghe e decubiti 9 Anni 2 Settimane ago #991

  • aldo
  • Avatar di aldo
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 233
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: 0
Secondo me non si dovrebbe arrivare a stringere eccessivamente, puo' darsi che la maschera non sia della misura adatta a te.
Potresti provare altre misure e vedere.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

piaghe e decubiti 9 Anni 2 Settimane ago #998

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Spero solo che la maschera che hai in dotazione non sia una F&P (non importa se nasale o oronasale), perchè in quel caso, anche nella giusta misura, si spiegherebbero i problemi degli arrossamenti, dei segni e del doverla tirare tantissimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

piaghe e decubiti 9 Anni 2 Settimane ago #1008

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
dunque....la maschera che mi "segna" un po' troppo è la joyce one della weinmann. stanotte proverò quella RESMED "quattro fx"....vediamo un po'. la prima, col passare delle notte andava un po' meglio ma dovevo "farcirla" coi dischetti leva trucco di mia moglie, e comunque mi dava dermatiti da contatto sulla fronte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

piaghe e decubiti 9 Anni 2 Settimane ago #1013

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
la Joyce One è una buona maschera che solitamente non lascia segni, tanto meno lo farà la FX Quattro anche perchè non ha l'appoggio frontale. Se il problema si verifica ancora, allora sei tu a stringerle troppo o ti hanno dato la misura sbagliata che ti costringe a stringerle molto per avere aderenza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

piaghe e decubiti 8 Anni 11 Mesi ago #1080

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
aggiorno correttamente il post, dando un quadro generale della situazione. sono strasoddisfatto! dopo quasi due mesi di adattamento alla cpap, va tutto alla grande! il saturimetro ha "sentenziato" che da 48 apnee all'ora , sono passato a 8,e devo dire che non me l'aspettavo. ogni tanto russo ancora, da supino, ma la vittoria è l'eliminazione quasi totale delle apnee.il pneumologo mi ha aumentato la titolazione/pressione a 11, per cercare di azzerare le apnee e eliminare anche il russamento, ma già a questo punto...vittoria!!!! riguardo alla maschera, la resmed quattro fx, mi ha risolto il problema delle piaghe(a parte un piccolo segno/callo sul naso, ma portando gli occhiali di default la cosa non è un problema), e la comodità è estrema. riesco a dormire anche sui lati, e soprattutto non devo ogni sera stringere o allargare,non devo ricercare ogni sera la misura; è fatta in una maniera che evita questo disguido e che, immagino, accorcia la vita delle maschere.
pensate che dopo qualche settimana,ho persino smesso di usare la rampa! e a livello di qualità di vita....beh.....son sparite cefalee mattutine, sonnolenze diurne, e ora posso dormire persino qualche ora in meno, perché quelle ore di sonno che adesso faccio, ora sono effettive, vere, utili.
sono davvero contento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.