Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Full Face Mask - Fisher & Paykel - FlexiFit431 NIV

Full Face Mask - Fisher & Paykel - FlexiFit431 NIV 3 Anni 1 Mese ago #5619

  • random59
  • Avatar di random59
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buonasera,
solitamente utilizzo la maschera più minimale che conosco: la Airfit P10 (cuscinetti nasali) tuttavia in questo periodo ho due problemi concomitanti, naso chiuso (rinite allergica) ed una piccola piaghetta ad una narice proprio dove appoggia l'oliva nasale della maschera.
Questa premessa per dire che per dare "tregua" al naso ho acquistato la maschera oro-nasale in oggetto e mi affido a chi la conosce per un chiarimento sul corretto utilizzo del connettore di raccordo al tubo di collegamento alla cpap (airsense 10 autoset). A corredo della maschera ci sono infatti due connettori a L di cui uno trasparente indicato per una "maschera ventilata" (così sulle istruzioni) che presenta forellini di scarico aria sulla parte curva ed all'interno si vede una valvola con delle membrane in silicone a cui corrispondono delle aperture laterali tipo finestrelle. Mentre l'altro è di colore blu, è un tubo curvo liscio privo di fori e viene indicato per terapia cpap (maschera non-ventilata). Per la mia apparecchiatura propenderei per la blu ma mi sorge un dubbio: sia questo connettore che la maschera sono privi di forellini di scarico dell'aria espirata...... è possibile? Di contro l'altro accordo curvo ha sia i forellini sia queste aperture laterali e sfiata da matti.
Ho sbagliato l'acquisto? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Full Face Mask - Fisher & Paykel - FlexiFit431 NIV 3 Anni 1 Mese ago #5620

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buona sera Random59.
Non devi usare il gomito blu, non è per la terapia con cpap. Viene fornito come optional nel caso serva per altri tipi di terapia.
Ti allego sotto una specifica tecnica scaricata da internet che spiega con esattezza la differenza tra i due accessori forniti con la mascherina.
Ricorda, se la terapia è per uso con cpap, la mascherina deve sempre essere del tipo ventilato.

Con la maschera facciale HC431 NIV per ventilazione non invasiva vengono forniti due connettori a gomito:

- Un connettore di colore blu non ventilato (senza fori per l’esalazione dell’aria) per ventilazione pressometrica / volumetrica da utilizzare con sistemi monotubo con valvola espiratoria, o con sistemi con circuito a doppia via.
- Un connettore trasparente ventilato (con fori per l’esalazione dell’aria) per CPAP e BiLevel da utilizzare con sistemi monotubo completo di una valvola di sicurezza unidirezionale che impedisce il “rebreathing” dell’aria espirata e garantisce la possibilità di respirare liberamente in caso di interruzione del flusso d’aria.


Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: random59

Full Face Mask - Fisher & Paykel - FlexiFit431 NIV 3 Anni 1 Mese ago #5621

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
P.S.: sono certo che tu l'abbia fatto ma in caso contrario, ricorda che nella tua cpap devi modificare l'impostazione del tipo di mascherina passando dalla nasale alla oro-nasale.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: random59

Full Face Mask - Fisher & Paykel - FlexiFit431 NIV 3 Anni 1 Mese ago #5623

  • random59
  • Avatar di random59
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Preciso come sempre, Pipo ti ringrazio veramente di cuore per il prezioso contributo che dai per la soluzione dei ns. piccoli/grandi problemi di convivenza, spesso difficile, con questo disturbo.
Un caro saluto.
Giorgio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pipo

Full Face Mask - Fisher & Paykel - FlexiFit431 NIV 3 Anni 1 Mese ago #5624

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
random59 ha scritto:
Preciso come sempre, Pipo ti ringrazio veramente di cuore per il prezioso contributo che dai per la soluzione dei ns. piccoli/grandi problemi di convivenza, spesso difficile, con questo disturbo.
Un caro saluto.
Giorgio

Grazie a te Giorgio per la tua fiducia.
Io mi limito a condividere con voi quelle poche cose che ho imparato, memore del grande aiuto che io stesso ho ricevuto agli inizi della mia terapia da questo forum e da alcuni amici americani.

Un abbraccio
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.