Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: resmed airfit p 30i

resmed airfit p 30i 3 Anni 1 Mese ago #5628

  • ascione
  • Avatar di ascione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
sto provando questa maschera che trovo piu comoda e performante rispetto a quella precedente.Ho una questione da chiarire e spero nel vostro aiuto.Questa maschera ha due dspositivi di esalazione.Uno in alto sul gomito dove si collega il tubo proveniente dal cpap(che in questa maschera è posto sul copricapo)ed il secondo anteriormente al cuscinetto nasale.Domanda:con questa configurazione la maschera mi segnala perdite notevoli.se ostruisco i fori superiori(lasciando liberi ovviamente quelli inferiori ) non ho piu perdite.Intuitivamente penso che dovrebbe essere un errore bloccare i fori suddetti,ma secondo voi è facoltativo ed è consentito farlo?
grazie a tutti
franco
F&P Sleep Style CPAP
Maschera a cuscinetti nasali F&P Pilairo Q
maschera resmed airfit F20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

resmed airfit p 30i 3 Anni 1 Mese ago #5631

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Non è mai buona cosa modificare il sistema di ventilazione della mascherina anzi, direi proprio che andrebbe tassativamente evitato. Potresti precisare meglio cosa intendi per forti perdite? La cpap ti fornisce informazioni sulle perdite medie della notte?
A volte crediamo che i valori siano alti mentre è possibile che siano nella norma. Nella confezione della mascherina ci dovrebbe essere la descrizione tecnica della stessa con l'indicazione del flusso d'aria necessario per il cosiddetto "lavaggio" dei gas all'interno della mascherina. Di solito si tratta di alcune decine di litri al minuto. Prova a verificare e se continui ad osservare un flusso troppo elevato, prova a capire se c'è una perdita da qualche parte.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

resmed airfit p 30i 3 Anni 1 Mese ago #5634

  • ascione
  • Avatar di ascione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
nel report quotidiano della macchina,nella parte riferita ad eventuali perdite, sono previste due possibilità:perdita alta oppure normale.Con la maschera a fori(quelli della parte alta) liberi la maschera segnala sempre perdita alta.Se ostruisco i fori(ovviamente solo quelli della parte alta) con del nastro segnala sempre normale.La cosa mi ha incuriosito,pur conscio che non è buona cosa fare modifiche,perchè questo tipo di maschera presenta due uscite per la ventilazione.E mi sono chiesto se la presenza di doppia uscita,e quindi ovvie maggiori perdite, non facesse diminuire la pressione reale che mi arriva al naso.
Grazie Pipo della disponibilità
franco
F&P Sleep Style CPAP
Maschera a cuscinetti nasali F&P Pilairo Q
maschera resmed airfit F20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

resmed airfit p 30i 3 Anni 1 Mese ago #5635

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ti suggerisco di non ostruire assolutamente i fori della maschera, potrebbe essere nocivo o addirittura pericoloso. Prova a controllare che non vi siano altri tipi di perdite, un danneggiamento della maschera, una connessione non stabilizzata, ecc.
Ti allego un link ad un video realizzato in lingua italiana dagli amici dell'associazione apnoici italiani che colgo l'occasione di ringraziare per i preziosi servizi che offrono a tutti noi apneisti...

Ciao,
Pipo

RESMED P30i
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

resmed airfit p 30i 2 Anni 6 Mesi ago #5861

  • Robergo73
  • Avatar di Robergo73
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
C'è una domanda intelligente tra i commenti di questo video. Per chi dorme su un lato (come me) c'è il rischio di schiacciare il tubo dove passa l'aria dormendo su un fianco?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

resmed airfit p 30i 2 Anni 4 Mesi ago #5874

  • Robergo73
  • Avatar di Robergo73
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
ascione ha scritto:
sto provando questa maschera che trovo piu comoda e performante rispetto a quella precedente.Ho una questione da chiarire e spero nel vostro aiuto.Questa maschera ha due dspositivi di esalazione.Uno in alto sul gomito dove si collega il tubo proveniente dal cpap(che in questa maschera è posto sul copricapo)ed il secondo anteriormente al cuscinetto nasale.Domanda:con questa configurazione la maschera mi segnala perdite notevoli.se ostruisco i fori superiori(lasciando liberi ovviamente quelli inferiori ) non ho piu perdite.Intuitivamente penso che dovrebbe essere un errore bloccare i fori suddetti,ma secondo voi è facoltativo ed è consentito farlo?
grazie a tutti

Riguardo alla rumorosità il fatto che l'aria passi vicino alle orecchie le rende più rumorosa rispetto alle maschere normali?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.