Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Due domande

Due domande 3 Anni 2 Settimane ago #5653

  • Antonio1204
  • Avatar di Antonio1204
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salve mi hanno regalato l'anno scorso una macchina per CPAP ditta SEFAM modello GAmma DreamStar.
La uso con soddisfazione, nel senso che ho notato miglioramenti al mio sonno e alla mia pressione arteriosa.
Unico problema è che spesso mi prude il naso e la cosa mi dà fastidio e mi rende nervoso.
Ho comprato quindi su Amazon una maschera facciale che mi aspetto dovrebbe migliorare questo fastidio.
Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni della macchina?
Seconda domanda: La spesa per questa maschera è detraibile come spesa sanitaria?

Grazie mille

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Due domande 3 Anni 2 Settimane ago #5654

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Antonio, benvenuto.

Al primo quesito non so risponderti, non conosco la tua cpap ma, se possiedi il manuale d'uso, li dovrebbe esserci scritto se va modificata l'impostazione del tipo di mascherina (nasale, oronasale, ecc.)

Qualsiasi componente della tua attrezzatura per terapia osas, può essere portato in detrazione come spesa sanitaria ma devi avere, un documento di spesa riportante la descrizione del materiale ed i tuoi dati fiscali ma anche, la dichiarazione di conformità dell'apparecchiatura alla Direttiva 1999/5/CE.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Due domande 3 Anni 2 Settimane ago #5655

  • Antonio1204
  • Avatar di Antonio1204
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.