Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Airfit P10 e secchezza delle fauci - alternative?

Airfit P10 e secchezza delle fauci - alternative? 2 Anni 8 Mesi ago #5758

  • dario5v
  • Avatar di dario5v
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno, sono nuovo del forum. Uso da un anno la maschera Resmed air fit P10 ad olive nasali, montata su un Resmed air sesnse elite 10
Ho dovuto aggiungere per bruxismo anche un bite.

Spesso mi sveglio con la bocca impastata.

Vorrei sapere se ci sono rimedi efficaci e sperimentati (da voi) a questo problema, tipo le fasce mandibolari, o se è necessario passare a una maschera oronasale. Io sono già passato da una Quattro Air e da una Air Touch 20 ma le maschere oronasali mi opprimono.

Sono tre anni che uso la CPAP ed è tutt'altro che la panacea che si dice.
Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Airfit P10 e secchezza delle fauci - alternative? 2 Anni 8 Mesi ago #5759

  • dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Avatar di dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Gentile Sig.Dario,

Le consiglio di utilizzare l' umidificatore, può richiederlo direttamente al commerciale da cui ha acquistato il dispositivo ( qualora invece il dispositivo fosse della Asl è necessario che il suo centro di riferimento emetta la prescrizione per l utilizzo dell' umidificatore,qualora non lo avesse già in dotazione).
L umidificatore è un contenitore al cui interno va inserita dell' acqua ( bollita o distillata) sino al livello massimo. L acqua riscalda l aria che le arriva, riducendo o eliminando la sensazione di secchezza cui si riferisce. Sappia che la temperatura dell' umidificatore è regolabile dal menu e va adattata in base alla sua necessità e alle stagioni. Il commerciale le spiegherà come agire per variare la temperatura.
Le consiglio di non interscambiare MAI un interfaccia nasale con una oro nasale poiché richiedono pressioni di taratura completamente diverse!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Airfit P10 e secchezza delle fauci - alternative? 2 Anni 8 Mesi ago #5762

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Dario, benvenuto nel forum.
Nella tua domanda, chiedi di raccontare se ci sono rimedi efficaci sperimentati da noi.
Sono in terapia da circa 6 anni ed ho sperimentato molte alternative a partire dell'umidificatore, provando diversi tipi di maschere sia nasali che FF ma la secchezza della bocca non l'ho mai eliminata definitivamente.
Ho notato che certi tipi di alimenti (pietanze molto elaborate e molto condite, salumi, alcool compresa la birra, ecc.) se assunti la sera, peggiorano molto la secchezza. Anche il fumo fa tanti danni al riguardo.
Non sono mai riuscito ad eliminare completamente questo problema e, qualsiasi tentativo fatto non è mai stato miracoloso.
Nel mio caso, la secchezza non è sempre uguale, ci sono periodi che quasi sparisce ed altri che sembra avere la sabbia in bocca.
Nei periodi peggiori mi aiuto con dei prodotti facilmente reperibili in farmacia che in teoria, dovrebbero sostituire la salivazione naturale ma, sono solo un blando aiuto. Dopo varie prove, ho scelto il Biotene gel che, per qualche ora mi da sollievo ma non risolve il problema per tutta la notte.
Esiste in commercio un prodotto che non ho mai provato composto una specie di piccola caramella che si attacca alla gengiva e dovrebbe stimolare la salivazione per tutta la notte. Prova a fare qualche ricerca su internet per la "secchezza delle fauci", troverai molte soluzioni.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.