Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: utilizzo maschera nasale e respirazione con bocca

utilizzo maschera nasale e respirazione con bocca 1 Anno 2 Mesi ago #6118

  • Max31
  • Avatar di Max31
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno
sono un nuovo iscritto in qs ultimo periodo mi capita nonostante utilizzi la CPAP Resmart 2 con umifìdificatore pressione 9 maschera nasale di svegliarmi la notte dopo 4 5 ore utilizzo CPAP e di non riuscire a prendere piu sonno. Mi capita anche di svegliarmi e di rendermi conto che sto respirando con la bocca. Verificato indice apnee resta comunque sotto 10 quindi entro limiti.
Volevo condividere con voi se e' normale qs situazione
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

utilizzo maschera nasale e respirazione con bocca 1 Anno 2 Mesi ago #6120

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuto anche a te Max31.
Inizio col farti una domanda, da quanto tempo sei in terapia?
L'indice AHI per essere accettabile deve essere inferiore a 5 e, se possibile, avvicinarsi il più possibile a zero, senza essere però maniaci della terapia. Un altro piccolo commento, per essere sicuro che respiri a bocca aperta, è necessario che tu faccia verificare da un esperto i grafici dei dati registrati dalla cpap (sempre che la tua cpap li registri). Solo un esperto può individuare i momenti in cui la curva assume l'andamento caratteristico della respirazione a bocca aperta. Quello che osservi tu, potrebbe essere solo un momento in cui questo avviene e magari, il resto della notte non succede.

P.S.: sperando che tu capisca il motivo, elimino l'altro post che hai pubblicato con lo stesso identico contenuto.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

utilizzo maschera nasale e respirazione con bocca 10 Mesi 3 Settimane ago #6183

  • Bowiesan
  • Avatar di Bowiesan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Ciao MAx31 anche io ho il tuo stesso problema. La notte respiro con la bocca e non con il naso e dopo 4h circa di sonno mi sveglio e non riesco più a dormire anche se mi tolgo la maschera. Credo che oramai dopo circa 6 mesi che porto la Cpap sia un problema psicologico che proverò a risolvere con l'aiuto di un neurologo. Almeno così mi è stato consigliato dallo Pneumologo. Mi sono aiutato fino ad ora con dei farmaci ansiolitici (benzodiazepine) ma non hanno funzionato assolutamente. Anzi. Forse hanno creato l'effetto paradosso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.