Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: adattamento pressione dopo cambio maschera

adattamento pressione dopo cambio maschera 8 Mesi 3 Settimane ago #6196

  • ascione
  • Avatar di ascione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
sono passato da qualche giorno dalla F&P olive nasali alla resmed airfit F20.Questo per il fastidiosissimo problema della bocca e lingua secche e respirazione con la bocca aperta.Devo dire che il passaggio non solo non è stato traumatico, ma devo dire che i fastidi sono totalmente spariti.Non ho ritoccato la pressione di utilizzo che ho lasciato a 10.Vi è stato un aumento delle AHI segnalate dalla CPAP (F&P sleep style) da 4-5 in media per notte alle 10-12 con la nuova maschera oronasale.Ho dedotto che è necessario un adeguamento della pressione di esercizio e di cio vorrei conferma da voi(prima di verificarlo anche con lo pneumologo).Il passaggio da una maschera nasale ad una oronasale presuppone sempre un adeguamento pressorio verso l'alto? grazie e buona vita a tutti.
franco
F&P Sleep Style CPAP
Maschera a cuscinetti nasali F&P Pilairo Q
maschera resmed airfit F20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

adattamento pressione dopo cambio maschera 8 Mesi 3 Settimane ago #6197

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Sono d'accordo a modificare la pressione al cambio di tipo di maschera.
Ma il problema, secondo me, è precedente.
Io ho una Philips Dreamstation da un anno e prima avevo una Philips Remstar con pressione a 11, uso una N20 e prima usavo una Wisp, ma il mio AHI è sempre stato tra 0 e 1, quando arriva ad 1,5 cerco d0v'è il guaio.
Se a te stava tra 4 e 5, c'è qualcosa che non va.
Parlane con un pneumologo che è meglio.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

adattamento pressione dopo cambio maschera 8 Mesi 3 Settimane ago #6198

  • ascione
  • Avatar di ascione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
grazie.io ero convinto,evidentemente sbagliando, che fino a 4-5 ahi fosse sempre da considerarsi nella norma.Mi attiverò.
franco
F&P Sleep Style CPAP
Maschera a cuscinetti nasali F&P Pilairo Q
maschera resmed airfit F20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

adattamento pressione dopo cambio maschera 8 Mesi 3 Settimane ago #6199

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
In realtà, un AHI fino a 5 è da ritenersi accettabile. Ovvio che, più si riesce ad abbassare quel valore, migliore sarà la qualità del sonno.
Per la questione della maschera, quando si cambia il tipo di interfaccia (nel tuo caso da nasale ad oro-nasale), di solito, nei settaggi della cpap, ci dovrebbe essere un comando che serve proprio per adeguare gli algoritmi di gestione del flusso. Non conosco la tua cpap per cui non posso aiutarti ma, se consulti il manuale, dovresti trovare facilmente quando detto.

Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.