Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: QUando e come indossare la maschera per la CPAP

QUando e come indossare la maschera per la CPAP 8 Anni 6 Mesi ago #1281

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Scrivo queste note cercando di rispondere a un pò di domande da parte di diverse persone.
Innanzitutto la maschera la si indossa SOLO ED UNICAMENTE quando ci si sta per addormentare, quando gli occhi cominciano a chiudersi e si cerca la posizione per addormentarsi. Al di fuori di questo, andare a letto, indossare la maschera e rimanerci per parecchio tempo, cercando addirittura di leggere o guardare la tv con la stessa, NON SERVE A NIENTE e, sicuramente, non favorisce il sonno più velocemente.
Quando vi arriva una maschera nuova o se avete problemi con quella attuale eseguite questi semplici step:
alla sera sedetevi sul bordo del letto, allargate le cinghie della maschera, accendete il ventilatore (per chi usa la rampa, aspettate la prssione di lavoro o spegnetela momentaneamente), indossate la maschera e lasciate che il tubo tenda verso il basso. A quel punto tirate piano piano una cinghia dopo l'altra sino a quando nella posizione di seduto, la maschera sembra non sfiati più. Vi sdraiate sul cuscino con la testa dritta e poggiate il resto del tubo dietro la vostra testa. Muovetela a sinistra e a destra e se sfiata ancora la maschera, tornate in posizione dirtta con la testa, tirate poco per volta le cinghie sino a che non vi siano più sfiati. A quel punto la maschera dovrebbe essere aderente al punto giusto, senza sfiatare e senza dare problemi di segni sul viso, dolori o quant'altro. Nel caso che al mattino persistano i problemi di segni sul viso, vi sono due possibilità: 1) la maschera è una di pessima qualità come materiali (cuscinetto di gommina anzichè di silicone), oppure 2)la tirate troppo sul viso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pipo

QUando e come indossare la maschera per la CPAP 8 Anni 6 Mesi ago #1285

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ieri sera ho creduto di aver seguito proprio una procedura analoga ma è evidente che ho preso una cantonata.
Stasera riproverò da zero seguendo passo per passo i tuoi consigli. Domani si vedrà!

Grazie ancora.
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUando e come indossare la maschera per la CPAP 8 Anni 6 Mesi ago #1326

  • michelangelo
  • Avatar di michelangelo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
La pazienza,tanti piccoli accorgimenti è la migliore soluzione, per adattarsi alla tortura della posizione, supino di lato a destra sinistra e con il coniuge che si lamenta del soffio d'aria.
Dopo qualche mese di utilizzo in comincerà a essere quasi soddisfatto di tutto l'apparato.
Auguri e tanta pazienza, il tubo sotto le lenzuola e fissato al bordo esterno del letto la maschera stretta da non lasciare segni sul viso e rilassarsi buona notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUando e come indossare la maschera per la CPAP 8 Anni 6 Mesi ago #1327

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Qualche notte fa, dormendo mi sono girato verso mia moglie. Premesso che ho l'umidificatore guasto (non scalda l'acqua), l'ho bombardata con un flusso continuo di aria gelida. Ad un certo punto si è svegliata di soprassalto ed ha cominciato ad inveire contro di me. Sinceramente non mi ero reso conto di quanta aria uscisse dallo sfiatatoio delle maschere ed è veramente tanta!
:blink:
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUando e come indossare la maschera per la CPAP 8 Anni 5 Mesi ago #1416

  • nottolotto
  • Avatar di nottolotto
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 1
:cheer: :cheer: si anche mia moglie a volte mi chiama e mi dice " TIRA VENTO !! "
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUando e come indossare la maschera per la CPAP 8 Anni 5 Mesi ago #1434

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Io quando vado a letto monto un foglio di plastica, quella ondulata tipo cartone, lungo come il cuscino ed alto una trentina di centimetri così mia moglie non riceve il getto d'aria quando mi volto dalla sua parte. Il tutto si ferma con due pezzi di nastro adesivo alla testata del letto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.