Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi...

maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi... 8 Anni 5 Mesi ago #1388

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
utilizzo una resmed mirage quattro FX full face.la utilizzo dall'aprile scorso e non mi ha mai causato grossi problemi. da ottobre però ha iniziato a causarmi, non tanto i classici segni sul viso, ma una dermatite atopica(definizione del medico di base) che causa un arrossamento generale della zona intorno al naso e su parte degli zigomi. trattando con LOICODON (crema cortisonica), non ho ottenuto grandi risultati se non quello di ungermi perennemente il viso,(non si asciuga quasi mai!!!) e inzozzando qualsiasi cosa(occhiali, vestiti, ecc). a fine dicembre ho un appuntamento col dermatologo, voi che ne pensate?
secondo problema: non me l'ha mai fatto,ma da circa un mesetto la maschera ha iniziato a sfiatare spesso e volentieri. gradualmente ho dovuto stringere le cinghie, con il risultato di scatenare il problema di cui sopra con la dermatite. appena smollo un pò le cinghie,sfiata e(dice la moglie) ricomincio a russare, oltre probabilmente a ricominciare con le apnee(dico io).anche qui, voi che ne pensate?
può essere arrivato il momento di sostituire il cuscinetto interno della maschera?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi... 8 Anni 5 Mesi ago #1389

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Innanzitutto ti chiedo se tu la maschera la lavi tutti i giorni e con cosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi... 8 Anni 5 Mesi ago #1390

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
la reazione allergica è strana proprio per il fatto che la FX Quatro, come altre maschere di Resmed, è composta da cuscinetti di silicone anallergico tra i migliori in commercio, per quanto riguarda lo sfiato, è possibile che a seconda dell'utilizzo, il cuscinetto stesso stia diventando poroso, per cui perde di aderenza e sfiata.
Il problema grande è che qui in Italia, nessun provider fa magazzino di pezzi di ricambioe diventa di conseguenza difficile procurarsi il solo cuscinetto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi... 8 Anni 5 Mesi ago #1391

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
la lavo tutte le mattine con sapone neutro e risciacquo sotto un getto forte di acqua del rubinetto. anche a me, e al medico pare strana come reazione, ma tieni in considerazione che sono un soggetto allergico, e con le brutte sorprese della mia pelle(intesa come cute) sono ahimè abituato fin da bambino.
sentirò il dermatologo.
riguardo al problema dello sfiato, se mi dici che 7 mesi sono un tempo ormai scaduto per un cuscinetto, allora direi che ci siamo. sto smanettando su EBAY, ma purtroppo dagli states non spediscono in italia.proverò da altre parti del mondo.di certo non sto a cambiare una maschera intera per il cuscinetto...sopratutto sapendo cosa costa una maschera come la resmed quattro x.... ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi... 8 Anni 5 Mesi ago #1392

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
prova a guardare sui siti tedeschi di Resmed, forse li vendono i pezzi di ricambio
Cmq, prova con Francia, Germania,Olanda, Belgio, Svizzera e Gran Bretagna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cricco75

maschera che inizia a dare problemi dopo 6 mesi... 8 Anni 5 Mesi ago #1393

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
ok.grazie ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.