Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: chiarimenti sulle apnee notturne

chiarimenti sulle apnee notturne 8 Anni 4 Mesi ago #1508

  • picone
  • Avatar di picone
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
qualche mese fà ho parlato col mio dottore per il mio aggravarsi del russamento notturno e mi ha prescritto la visita dal pneumologo e l'Esame Polisonnografico dopo aver sostenuto l'esame Pneumologico e l'Esame Polisonnografico mi ha mandato in ospedale per farmi prescrivere una serie n.7 di bombole di ossigeno poi piu' niente adesso è passato 1 anno e sono peggiorato perchè mi manca l'aria anche di giorno mentre prima solo la notte.Vorrei un'aiuto per sapere come fare per ottenere la maschera CPAP che mi hanno detto mi spetterebbe visto i risultati dei precedenti esami è vero?(sono anche invalido al 80%)chi può aiutarmi?

ps: i risultati dell'esame Polisonnografico sono i seguenti-IL tempo totale della registrazione è stato di 540,0 minuti, con un tempo totale di analisi di 383,5 minuti. IL PATTERN ventilatorio è caratterizzato da
146 APNEE OSTRUTTIVE,
47 APNEE MISTE,
7 APNEE CENTRALI,
55 IPOAPNEE
INDICE DI DISTURBO RESPIRATORIO(AHI) di 39,9
INDICE DI DISTURBO RESPIRATORIO(AHI)SUPINO di 59,8
INDICE DI DISTURBO RESPIRATORIO(AHI)NON SUPINO di 27,2
il paziente ha passato il 39,0% di tempo totale di sonno nella posizione supina.
Associate agli eventi respiratori sono presenti desaturazioni ossiemoglobiniche(ODI 57,7) con media dei valori minimi delle desaturazioni 88%
Per 2:33:27.0 minuti(40,0%)del tempo di registrazione la saturazione è stata <90%
IL più 'basso livello di desaturazione è stato 68%
La frequenza Cardiaca media è stata di 91,1 la massima di 127 e la minima di 68.
grazie a tutti per il vostro aiuto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.