Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion

Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion 7 Anni 8 Mesi ago #2146

  • Morelli
  • Avatar di Morelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Sono in oSpedale e non riescono a trovare x me la giusta mascherina. Quasi tutte quelle provate sfiatano e mi gonfiano ka pancia e lo stomaco. Ne ho due sul comodino che sembrerebbero meno fastidiose. Una quattro Air della ResMed e una philips Respironics che sembra poco ingombrante. Mi aiutate a fare la scelta giusta? Grazie a chi potrà rispondere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion 7 Anni 8 Mesi ago #2147

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
le maschere di Resmed sono composte da un ottimo cuscinetto di silicone sia nelle vecchie versioni che in quelle nuove.
Più che nella maschera, cercherei di capire su di te come mai sfiatano tutte, se per caso non c'è qualche problema di conformazione del viso ed inoltre non è di certo la maschera che può causare problemi di gonfiore di pancia o di stomaco.
In che ospedale ti trovi e in quale reparto stai facendo le prove?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Morelli

Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion 7 Anni 7 Mesi ago #2200

  • Morelli
  • Avatar di Morelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ero al Maugeri nel reparto medicina del sonno
Ora sono a casa ma fatico ad abituarmi. Il grosso problema è l'aria nello stomaco che mi costringe a interrompere l'uso della mascherina non so se dipende dalla pressione stabilità a 13 o da cos'altro. Vorrei mollare tutto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion 7 Anni 7 Mesi ago #2202

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
L'aria nello stomaco è fastidiosa ma si può risolvere.
In generale, di solito con il passare del tempo, questo problema diminuisce da solo e spesso scompare del tutto. Non saprei dirti come mai questo accada, probabilmente il nostro organismo ed il nostro cervello, si abituano alla nuova situazione e trovano un modo per compensare.
Se però per te non dovesse andare così, credo che qualcosa tu possa farla. Premesso che per queste cose sono i medici a dover trovare le giuste soluzioni (così tranquillizziamo tutti), una possibile soluzione ad esempio, potrebbe essere quella di utilizzare una AUTO-CPAP che eroga pressioni variabili entro un range prestabilito minimo/massimo, anziché erogare una pressione costante (nel tuo caso a 13 cm H2O) come fanno le semplici CPAP. In pratica, seguendo le logiche di un sofisticato algoritmo, la AUTO-CPAP adegua la pressione in maschera alle reali necessità del paziente respiro dopo respiro per cui, nei tanti e lunghi periodi in cui non ci sono apnee, la pressione scende al minimo stabilito per poi tornare a salire solo quando i sensori della macchina rilevano la presenza delle apnee.
In situazioni come la tua, questo potrebbe essere un aiuto importante diminuendo di fatto la quantità d'aria che finisce nello stomaco.
Il mio consiglio è di non mollare, tieni duro! I problemi che tu lamenti sono abbastanza comuni, e di solito si riesce a risolverli. Mi auguro soltanto che tu abbia una buona assistenza medica, purtroppo non sempre è così.
In bocca al lupo.

Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion 7 Anni 7 Mesi ago #2205

  • gio
  • Avatar di gio
il primo mese è una tragedia.ma non mollare vai a letto il piu' tardi possibile.e cercadi dormire a pancia in su' mettendo cuscini a dx e sx per "ingannarre"come se sei sul treno nave e lo spazio è quello e ti devi arrangiare il tubo fallo scendere dall'alto io sfrutto la griglia,al mare ho messo un anello con corda ecc.e si mai ruttato e mai scoreggiato in vita mia ,come effetto collaterale non è il massimo.se riesci a resistere il primo mese vedrai che non riuscirai a dormire SENZA tanti sono i benefici.non mi dire che andare in bagno la notte.svegliarti di soprassalto che sembra ti stanno strangolando.litri di caffè siano poco fastidiosi e ti accompagnano da una vita.resistri cè sempre un prezzo da pagare x vivere una ventina di anni in piu',e un pochino meglio auguri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio maschera che non abbia sfiato guarnizion 7 Anni 7 Mesi ago #2220

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
Ciao. Anche io dopo le prime diciamo titolazione mi hanno aumentato la presione da 12 a 14 stavo esplodendo....mi sono venuti seri dubbi sulla pnenologa et voilà cambio da Roma vado fuori Roma trovo dei medici competenti rifaccio polisonnogramma a 11cmh2o perfetta...risolto non più aria come l omino michelin....consiglio chiedi alto poligramma ad altri pneumologi o neurologi

Luca
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.