Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: maschere esclusivamente solo orali, ne esistono?

maschere esclusivamente solo orali, ne esistono? 7 Anni 4 Mesi ago #2313

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
ovviamente mi scuso se in passato è stata fatta questa domanda. al prossimo controllo pneumologico, ho intenzione di chiedere (qual'ora esista)una maschera solo orale, quindi che non copra il naso ma solo la bocca. le mie apnee infatti sono ostruttive e al 90% causate da tonsilli enormi, conformazione del collo e della gola e lingua altrettanto enorme. a livello di naso non ho particolari problemi respiratori. al momento uso con buona soddisfazione la RESMED QUATTRO FX MIRAGE, maschera "completa" naso-bocca, ma logicamente una maschera meno presente sul viso mi aiuterebbe a dormire meglio a livello posturale. infatti la maschera in uso, pur essendo ottima e poco invasiva, non mi permette di cambiare posizione durante il sonno, e la schiena ha iniziato a risentirne.
qualcuno sa se esiste una maschera solo orale?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

maschere esclusivamente solo orali, ne esistono? 7 Anni 4 Mesi ago #2314

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Si, esistono.
Questo link ne descrive una per puro esempio:
Oracle Fisher & Paikel

In ogni caso, senti il tuo medico prima di fare cambiamenti di tipologia di maschera, non è detto che sia una giusta idea la tua.

Io uso la tua stessa maschera e non riscontro particolari difficoltà nel cambiare posizione, è solo un pochino macchinoso gestire il tuboma questo accadrebbe anche con una maschera solo orale. Se proprio fai fatica, esistono cuscini specifici per chi utilizza maschere per ventilazione respiratoria che sono scavati sui lati ed agevolano i movimenti.
Questo è un esempio di cuscino per cpap:
Cuscino per cpap



Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

maschere esclusivamente solo orali, ne esistono? 7 Anni 4 Mesi ago #2315

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
no no certamente, prima devo sentire il parere del pneumologo. deve comunque valutare la cosa. in aggiunta ai problemi posturali notturni, devo aggiungere una predisposizione a dermatiti seborroiche che compaiono e riappaiono a random durante l'anno vicino al naso e sugli zigomi, che mi costringono a una combo di pomate come cura per tutta la fase acuta che dura di solito 2 settimane. queste dermatiti non sono causate dalla maschera, parere condiviso dal dermatologo, ma logicamente la maschera non aiuta anzi. quindi il mal di schiena, la difficoltà del cambiare posizione durante il riposo notturno, e la dermatite mi spingono a provare un tipo diverso di maschera, appunto solo orale.
i cuscini....ho fatto un giro esplorativo...diciamo che il prezzo scoraggia un po'....vediamo.... ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.