Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: difficoltà di accettazione

difficoltà di accettazione 7 Anni 1 Mese ago #2495

  • michela65
  • Avatar di michela65
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Salve sono Michela ho 52 anni e da poco più di 15 giorni utilizzo una Auto-cpap REMSTART AUTO A-FLEX con umidificatore e maschera oro-nasale SIMPLUS F&P, tagla S.
Non uso l'umidificatore perchè la condensa mi da fastidio, solo che da qualche notte mi ritrovo senza maschera. Nel sonno senza svegliarmi mi tolgo la maschera e non so perchè.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

difficoltà di accettazione 7 Anni 1 Mese ago #2500

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Michela.
Le informazioni che hai riportato non sono sufficienti per poter ipotizzare la causa di ciò che ti succede. Ho letto in diversi forum che capita a molte persone alle prime armi con la cpap, di togliere inconsapevolmente la maschera durante il sonno. Spesso sono situazioni temporanee che, in alcuni casi si risolvono spontaneamente ma in altri, occorre trovarne la causa.
I motivi possono essere tanti, specialmente con le auto cpap che, regolando automaticamente la pressione, potrebbero arrivare ad erogare pressioni che il nostro organismo fa fatica a "digerire". A volte, con una semplice revisione dei valori di titolazione delle pressioni minima e massima, il problema viene risolto. Altri pazienti si aiutano utilizzando il sistema di supporto all'espirazione; in sostanza un automatismo della cpap che abbassa la pressione in maschera al momento dell'espirazione di 1, 2 o 3 cm di H2O a scelta del paziente ed in questo modo si migliora molto il comfort generale.
Altre volte succede il contrario cioè, una pressione Min. troppo bassa, potrebbe portare ad una sensazione di soffocamento perché non arriva abbastanza aria ecc.ecc.
Sono solo delle opinioni e ce ne sarebbero tante altre ma non conoscendo nulla della tua terapia, è impossibile fare anche solo delle semplici riflessioni. Ad esempio, quali sono i valori di pressione Min. e max?
Utilizzi un supporto espiatorio?
Le perdite della maschera sono accettabili durante tutta la notte?
Ok, spero tu comprenda che non sono un medico quindi, da me potrai solo avere solidarietà e qualche semplice opinione.
Coraggio, non mollare, alla fine tutto si sistema e ne vale veramente la pena.
Buona giornata
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.