Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: acqua depurata o acqua minerale e mal di testa

acqua depurata o acqua minerale e mal di testa 10 Anni 5 Mesi ago #285

  • STEFANO60
  • Avatar di STEFANO60
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
Ciao a tutti, scusate per l'apertura di questo argomento che salta di palo in frasca, io sto cercando un fornitore di acqua depurata da cui acquistare 5 o 10 lt. alla volta evitando l'acquisto in farmacia di un lt. alla volta per 1,75 euro con quest'acqua si evita il deposito di calcare, ho provato a contattare il fornitore dell'acqua depurata della farmacia ma non hanno disponibilità di flaconi con capienza maggiore, al supermarket si trova solo l'acqua per il ferro da stiro che non credo sia adatta.
io abito a Milano, avete qualche fornitore da suggerirmi? Voi che acqua usate? Con l'acqua minerale si forma ugualmente il calcare?

il secondo parere/consiglio che volevo chiedervi è il seguente: da un mese uso la maschera facciale al posto di quella nasale e da circa quel periodo ho sempre un mal di testa leggero quando mi sveglio che si accentua nel pomeriggio, ci può essere una relazione con il flusso dell'aria per esempio se l'aria è troppo fredda?
se la risposta è affermativa vorrei sapere se c'è la possibilità di modificare la temperatura? sul libretto non ho trovato nulla. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l'attenzione e i consigli.
a presto
Stefano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acqua depurata o acqua minerale e mal di testa 10 Anni 5 Mesi ago #286

  • admin
  • Avatar di admin
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 7
Ciao io è da circa 2 anni che uso (non sempre pero')l'acqua minerale per la vaschetta del deumidificatore e calcare non ne vedo, e comunque la cpap essendo dell'asl se si guasta me la cambiano.

Il mal di testa a me veniva quando stringevo un po' troppo le cinghie che premevano sul collo!

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acqua depurata o acqua minerale e mal di testa 10 Anni 5 Mesi ago #287

  • vanfranco
  • Avatar di vanfranco
  • Offline
  • Expert Boarder
  • E' meglio dormire supini
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Ciao Stefano come dicevo in un'altro post io uso acqua di rubinetto che qua da me non viene addizionata di niente, tipo cloro o altro, e per i depositi calcarei io utilizzo succo di limone, ogni tanto, è da agosto che adotto questo sistema e mi trovo bene e se proprio non vuoi utilizzare acqua di rubinetto perché pensi che non sia abbastanza pulita puoi sempre utilizzare acqua minerale cerchi quella con il più basso contenuto di residuo fisso e sei a posto e se non sei ancora convinto calcola che il più delle volte le sorgenti dove imbottigliano l'acqua hanno anche le terme annesse e li normalmente si respirano i vapori di quell'acqua per usi terapeutici quindi lo trovo uno spreco andare a comperare in farmacia acqua depurata.

Per il mal di testa secondo me devi sentire il medico o fisioterapista che ti segue per capire da cosa dipende se è una questione di pressione, sulla pelle, della maschera o che altro.

Se pensi che sia la temperatura dell'aria che esce, non c'e' nessuna regolazione, l'unica è la percentuale di umidità che si può variare e di conseguenza anche la temperatura, come dicevo sempre in un'altro post non so se in qualche maniera può esserti utile ma prova ad avvolgere il tubo con un panno cosi da non far raffreddare l'aria e non creare troppa condensazione che poi ti ritroveresti nella maschera con conseguente fastidio, altrimenti ci sono dei tubi apposta con dentro la resistenza per tenere l'aria più calda ma dopo dipende se la tua CPAP li gestisce, altrimenti ci sono dei modelli con l'alimentatore separato per gestire la temperatura del tubo.
Resmed Airsens 10 Elite (20/02/2024)
ResMed AirFitF20 (ufficiale)
Tubo normale primavera estate
Tubo riscaldato autunno inverno
Fisher & Paykel Icon+ Premo dal 01-08-2013 - RIP 19/02/2024
con all'attivo di 23.088 ore di lavoro.
F&P Heated Breathing Tube solo in inverno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acqua depurata o acqua minerale e mal di testa 10 Anni 5 Mesi ago #289

  • angelo
  • Avatar di angelo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Anchio ho sempre usato l'acqua minerale e non ho mai avuto problemi!

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acqua depurata o acqua minerale e mal di testa 10 Anni 5 Mesi ago #290

  • STEFANO60
  • Avatar di STEFANO60
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
era stato il fornitore dell'ASL a dirmi di usare sempre l'acqua depurata ma lo diceva perchè non la pagava lui ma da oggi lo frego andrò a comperare l'acqua minerale, l'acqua del rubinetto da me rilascia troppo calcare e sono troppo pigro per pulire la vaschetta ogni due giorni.
Admin che marca usi? (se non chiedo troppo..) :unsure:

Per il mal di testa visto che tra le altre cose di questi tempi soffro di crisi gastriche,cattiva digestione e vivo particolare stress sto cominciando a scartare che sia la CPAP

Ciao e Grazie a tutti per i preziosi consigli. :)
state bene
Ste
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

acqua depurata o acqua minerale e mal di testa 10 Anni 5 Mesi ago #291

  • STEFANO60
  • Avatar di STEFANO60
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
scusa admin non importa, sto cercando in internet quelle con il residuo più basso come ha detto Franco...
Trovato, è l'acqua Lauretana
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.