Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sfiato aria dalla maschera negli occhi

Sfiato aria dalla maschera negli occhi 6 Anni 3 Mesi ago #3346

  • alez
  • Avatar di alez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve,
da circa due mesi sto effettuando la ventiloterapia.
utilizzo una maschera Amara View misura M.
a parte i problemi dovuti alla difficoltà nel prendere sonno e specialmente nel trovare una posizione adatta, ho riscontrato un problema dovuto all' aria che viene espulsa dalla maschera per evitare il ri-respiramento dell' aria già respirata.
anche se tale sfiato non è esattamente diretto verso il viso, finisco comunque per svegliarmi la mattina con gli occhi irritati e brucianti che poi mi lacrimano durante il primo mattino per infine calmarsi e tornare normali in tarda mattinata.
qualcuno ha lo stesso problema?
avete trovato una soluzione? ( a parte l' uso del collirio)
un caloroso saluto a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato aria dalla maschera negli occhi 6 Anni 3 Mesi ago #3347

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuto Alez.
A volte occorre ingegnarsi e le soluzioni possono essere anche molto singolari. :silly:
Alcune persone con il tuo stesso problema, hanno trovato giovamento utilizzando mascherine di protezione luminosa tipo quelle che si usano in aereo per dormire o, addirittura, occhialini da piscina.
Mi auguro tu possa trovare presto la tua soluzione.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato aria dalla maschera negli occhi 6 Anni 3 Mesi ago #3348

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Io prima di addebitare la cosa allo sfiato dell'aria, controllerei che l'aderenza della maschera al viso sia perfetta, io sono passato da una zest, usata per 3 anni, ad una wisp e con la maschera nuova trovavo lo stesso problema di irritazione agli occhi, mi sono accorto che quando appoggiavo la testa verso un lato la maschera sfiatava in maniera impercettibile e quasi non si sentiva, ma i miei occhi si, è bastato aumentare leggermente il tiraggio degli elastici superiori per ovviare al problema.
Ovviamente controllare sempre di non coprire lo sfiato con il lenzuolo o la coperta, perchè in quel caso è certo che l'aria ci ritorna in faccia.

Ciao
Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.