Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lo sfiato nella maschera CPAP

Lo sfiato nella maschera CPAP 10 Anni 2 Mesi ago #376

  • rpapanti
  • Avatar di rpapanti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Innanzi tutto buongiorno a tutti, mi chiamo roberto e uso la cpap da 2 anni, e mi trovo bene.
La pressione prescritta è 14 e più che un problema ho un dubbio che vorrei sciogliere.
In due anni ho provato molte mascherine e attualmente uso la EasyLife con doppio cuscinetto, molto comoda.

Ma il punto è il seguente, la mascherina ha dei microforellini per lo sfiato dai quali esce anche aria, ma questa aria in uscita non diminuisce la pressione?
Se tappo i fori respiro male, e questo problema è ormai una costante con tutte le mascherine provate.

qualcuno ne sa qsa in più?


grazie

roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lo sfiato nella maschera CPAP 10 Anni 1 Mese ago #386

  • vanfranco
  • Avatar di vanfranco
  • Offline
  • Expert Boarder
  • E' meglio dormire supini
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Spero di aver capito in modo coretto la tua domanda, e provo a risponderti.

Quei forellini che tu vuoi tappare servono prima di tutto per permettere l'esalazione dei gas di scarico che il tuo corpo per via del normale metabolismo produce e quindi la CO2 (anidride carbonica) cioè tu inspiri aria, che contiene un 21% di ossigeno il resto è 78% azoto e 1% schifezze questo e di norma la composizione dell'aria; poi mentre espiri la percentuale di ossigeno diminuisce e aumenta quel'1% di schifezze che devono uscire dai forellini sara' poi la macchina (CPAP) a mantenere la pressione nel circuito che naturalmente non si ferma a livello della mascherina ma arriva fino in fondo ai tuoi polmoni e quando si apre anche l'epiglottide questa pressione va ad interessare anche lo stomaco e l'intestino.