Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio sanificatore cpap

Consiglio sanificatore cpap 1 Anno 6 Mesi ago #6065

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao a tutti, ho letto vari post a riguardo sul forum, e per quello che mi riguarda sono assolutamente d'accordo con Pipo quando dice che comunque almeno per la maschera non puoi non lavarla, io finora l'ho sempre lavata senza problemi, però mi sono accorto che l'umidificatire, non sò neanche come, si è graffiato da un lato ( premetto che non lo prendo a martellate per lavarlo solo in maniera delicata ) e mi preoccupa che il graffio non possa poi diventare da solo antiestetico, a finire di doverlo ricomprare, e quindi volevo un vostro parere per quanto riguarda l'umidificatore e il tubo, se usare solo la sanificazione, senza lavarlo ( ovviamente una volta ogni tanto sì ) può endare bene! ( al di là del suo costo che è tutt'altro discorso ) poi ho trovato solo video in inglese, se c'è qualcuno che lo usa e può spiegarmi il funzionamento, per esempio ho visto che la sanificazione softclean può essere programmata ma l'acqua nell'umidificatore và tolta? Sono ben accetti info sul suo utilizzo! Premetto che non l'ho comprato e mi farebbe davvero piacere, avere prima un vostro parere, Grazie mille anticipatamente a tutti, buona giornata!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sanificatore cpap 1 Anno 6 Mesi ago #6066

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao StefanoC, hai già letto il post in cui esprimo cosa penso sull'utilizzo dei Sanificatori ad ozono.
Aggiungo che, anche se si utilizza questo sistema di sanificazione, tubo ed umidificatore come le mascherine, andrebbero comunque lavati con acqua e sapone così come specificato nel manuale d'uso dei produttori delle cpap.
Nel mio caso, poiché non utilizzo acqua distillata, ogni tanto tratto l'umidificatore con una soluzione al 20% di aceto in acqua, lasciando in ammollo per circa 20 minuti ed infine sciacquando tutto in abbondante acqua corrente; utilizzando acqua non distillata, con il tempo si forma inevitabilmente un deposito di sali anche se non si vede facilmente.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sanificatore cpap 1 Anno 6 Mesi ago #6067

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao Pipo Grazie mille per i tuoi preziosi consigli, io lavo esattamente in questo modo proprio avendo letto i tuoi post, ma soprattutto per i consigli dei tecnici, l'unico mio problema è che si stà rompendo l'umidificatore, fà anche un pò di rumore durante l'utilizzo, anche ricomprandolo, per evitare che risucceda volevo alternare, ma vista la tua risposta rifletterò meglio su cosa fare, grazie ancora e buona giornata!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.