Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cpap e bonus elettrico

Cpap e bonus elettrico 10 Anni 8 Mesi ago #173

  • admin
  • Avatar di admin
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 7
CHE COS’E’ IL BONUS SULLA BOLLETTA ELETTRICA?

E’ uno strumento introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità per l’energia con la collaborazione dei Comuni , per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica. Il bonus elettrico è previsto anche per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.


Continua: www.autorita.energia.it/it/consumatori/ele/bonusele_df.htm
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap e bonus elettrico 10 Anni 8 Mesi ago #176

  • nottolotto
  • Avatar di nottolotto
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 1
Ottimo Admin, avevo visto anche io questa cosa e mi apprestavo a informarmi... immagino che noi siamo quelli con "apparecchiature per pressione positiva continua" giusto ??
E non ho capito .. io essendo inserito negli utenti non disalimentabili, come devo intendere con "Dichiarazione sostitutiva della certigficazione ASL" ?
e infine il certificato di agevolazione rilasciato dal comune ??

Grazie e complimenti al forum, ci voleva !!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap e bonus elettrico 10 Anni 8 Mesi ago #177

  • admin
  • Avatar di admin
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 7
nottolotto ha scritto:
immagino che noi siamo quelli con "apparecchiature per pressione positiva continua" giusto ?? !

Si giusto!

Poi devi compilare i moduli b, c, d, (dipende poi dai comuni) che trovi nel sito sopra.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap e bonus elettrico 10 Anni 7 Mesi ago #194

  • nottolotto
  • Avatar di nottolotto
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 1
stò provvedendo ma .. a chi va consegnata la modulistica ?? al gestore energia ?? Sono stato al CAFF dove mi fanno la denuncia dei redditi, hanno cominciato a crearmelo ma mi hanno detto che non sanno a chi va consegnato... Sai qualcosa in piu ??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap e bonus elettrico 9 Anni 10 Mesi ago #571

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Attualmente almeno a Milano, ma dovrebbe essere così in tutta Italia, al momento della presentazione per la richiesta della CPAP presso la propria ASL di competenza, loro stessi chiedono quale sia il proprio fornitore di energia elettrica, perchè, se non sbaglio, viene comunicato loro l'utilizzo di un apparecchio salvavita. Il tecnico della ditta fornitrice quando consegna il ventilatore, deve fare il controllo della presenza della messa a terra in tutte le prese di corrente dell'appartamento e segnare su un apposito modulo se questa esiste o meno. Il fatto che non sia presente (come di fatto è in moltissimi appartamenti di vecchia costruzione), non inficia il funzionamento del ventilatore stesso, ma per legge deve essere annotato.
Per quanto riguarda la richiesta del Bonus Elettrico, non facciamo confusione sulla richiesta per problemi economici, che sono legati alla presentazione dell'indice ISEE (da richiedere al CAF), richiesta che va presentata al comune.
Per il fornitore di energia elettrica bisogna far presente l'esistenza di un macchinario salvavita in casa (da qualche anno le CPAP fanno parte di questa categoria), per vie degli eventuali distacchi di corrente dovuti sia a lavori di manutenzione che di guasti accidentali della linea, Per la documentazione da presentare bisogna cheidere informazioni al proprio fornitore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap e bonus elettrico 7 Anni 3 Mesi ago #2339

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Salve, oggi mi sono visto negare la firma del modulo alla ASL.
Mi è stato detto che la CPAP che utilizzo non è un salvavita, come un polmone di acciaio......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.