Ho tentato di provare a farmi sostituire la cpap Philips, e sono riuscito ad avere conferma che siamo in Italia.
Mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha dirottato all'ambulatorio pneumologico dell'ospedale più vicino, io con molta buona volontà in un'ora di tentativi riesco a trovare qualcuno che mi risponde al telefono, l'infermiera dell'ambulatorio mi dice con molta professionalità che loro non c'entrano nulla, il problema lo deve risolvere la Vitalaire (ditta che ha in appalto le forniture di cpap per conto dell'Asl), ovviamente io avevo già provato a parlare con il tecnico Vitalaire due mesi fa e lui non ne sapeva nulla. Tra l'altro a tutti, medico ed infermiera, ho fatto presente che la Philips suggerisce di sostituire la macchina dopo 5 anni (la mia ne ha 7), ma non è un problema loro.
A questo punto non mi rimane che aspettare il mese di ottobre, quando il tecnico Vitalaire dovrà passare da casa mia per il controllo e la fornitura semestrale e vi garantisco che non se ne andrà senza portarsi via la mia cpap Philips ed averne lasciata un altra, a questo punto di un'altra marca per essere più sicuri.
Vi terrò informati sullo svolgersi dei fatti.