Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: polmoniti,bronchiti...correlazione con uso cpap

polmoniti,bronchiti...correlaz​ione con uso cpap 8 Anni 6 Mesi ago #1245

  • vanfranco
  • Avatar di vanfranco
  • Offline
  • Expert Boarder
  • E' meglio dormire supini
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Ogni tanto verso la primavera e l'estate si sente parlare di legionella, il suo ambiente preferito è l'umidità e il caldo e il nostro aggeggio se non ben mantenuto è un attimo che diventi un campo di coltura per quel batterio e altre schifezze.

it.wikipedia.org/wiki/Legionella

Quindi una volta di più di certo non succede nulla, senza arrivare al maniacale però.

Bye Bye
Resmed Airsens 10 Elite (20/02/2024)
ResMed AirFitF20 (ufficiale)
Tubo normale primavera estate
Tubo riscaldato autunno inverno
Fisher & Paykel Icon+ Premo dal 01-08-2013 - RIP 19/02/2024
con all'attivo di 23.088 ore di lavoro.
F&P Heated Breathing Tube solo in inverno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

polmoniti,bronchiti...correlaz​ione con uso cpap 8 Anni 4 Settimane ago #1863

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
aggiorno questa discussione per gli eventuali interessati e partecipanti alla stessa. la situazione è migliorata, nel senso che almeno a livello bronchiale e polmonare non ho più avuto problemi. permane una certa tendenza ad avere mal di gola, ma lì il discorso è un po' più specifico. non posso sapere se questi mal di gola sono causati dall'uso della CPAP, o da...mio figlio di nemmeno 3 anni frequentante l'asilo nido! :whistle:
Il pneumologo mi ha comunque suggerito di variare l'umidificazione dell'aria, a seconda della stagione. io gradisco molto l'aria fresca nella maschera, ma così facendo mi "sparo" in gola aria molto secca e per i mal di gola, va da sé che non va bene. quindi, soprattutto d'inverno, aumento l'umidità a discapito della temperatura che quindi sarà si un po' più calda di quello che desidero, ma quanto meno mi aiuta a livello delle alte vie aeree. già in questi giorni però, ho dovuto diminuire l'umidità e la temperatura, proprio per un discorso di comfort. speriamo di seccarmi troppo la gola.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.