Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Maschere ..a che prezzo!

Maschere ..a che prezzo! 8 Anni 2 Mesi ago #1633

  • LuigiS
  • Avatar di LuigiS
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Buonasera

non so se aprire un nuovo topic sia corretto, ma ci provo.

Come ho detto nel mia presentazione, mi è stata diagnosticata una OSAS di grado severo lo scorso settembre con ben 52 episodi/ora, 287 totali su 8 ore di cui 36 apnee centrali con respiro cheyne stokes. Mi è stata subito prescritta una cpap. Tramite il tecnico predisposto(peraltro sono molto malseguito) adesso posseggo una macchina RESMED AirSense 10 Elite bi-level. Dopo svariate prove di maschere sono giunto ad utilizzare una RESMED mirage quattro fx dato che la quattro air sfiatava continuamente, inoltre il tecnico ha dovuto abbassare la pressione da 12,5 prescritta a 10,8. Al secondo monitoraggio in polisonnografia i risultati sono stati abbastanza buoni: 3.6 episodi/ora, 19 totali su 6 ore di cui 6 apnee centrali con respiro cheyne stokes.
La dottoressa che mi segue, oltre ovviamente ad impormi di smettere di fumare, ha richiesto di alzare la pressione almeno a 11,5, perché non vuole vedere le apnee centrali. Ma qui arrivano i problemi, nonostante segua perfettamente tutte le indicazioni, anche quelle lette qui. La maschera sfiata e mi sveglia continuamente. Ho notato che il silicone non ha più una forma perfetta ed ho imputato il problema al trattamento di sterilizzazione con soluzione di Amuchina a cui sottopongo la maschera ogni 15 gg. Sono subito andato sul sito della società distributrice per un nuovo cuscino, visto che sulla FX si può cambiare, e non era in vendita. La maschera completa è ha 240 € circa!!!!!!
Ho scritto che mi serviva solo il cuscino e come d'incanto è comparso il ricambio a 120 € circa.
Subito mi sono sembrati prezzi fuori di testa, ma in Italia questo è. Anche altri venditori avevano lo stesso prezzo. Mi sono messo alla ricerca in Europa e come sempre è venuta fuori la magagna.
La maschera completa costa 127 € e il cuscino 62 € in Germania.
La maschera completa costa 80 € in Francia.
Prezzi comprensivi di trasporto.
Da buon italiano stile San Tommaso, ho fatto l'ordine in Francia ed oggi mi è arrivata la maschera Mirage Quattro FX, sigillata nella busta originale e perfetta in ogni punto.
Tranne che l'ho pagata 3 volte di meno!!!!

Stanotte verificherò se gli sfiati spariscono, così potrò dedurre che anche i consigli di usare l'Amuchina per sterilizzare erano sbagliati.

Se questo mio papello potrà essere di aiuto a qualcuno ne sarò felice. Se inoltre avete dei consigli da darmi ne sarò ancora più felice.

Buon sonno a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschere ..a che prezzo! 8 Anni 2 Mesi ago #1635

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buonasera anche a te LuigiS.
Ho acquistato anch'io diverse cose su ebay ed è vero, si risparmiano molti soldi. Sinceramente mi chiedo come facciano ad offrire prezzi così contenuti specialmente per materiali delle migliori marche al mondo. In Francia arrivano ad essere persino preoccupanti i prezzi, sono così bassi che c'è da non fidarsi troppo! Quelli tedeschi, sono molto bassi ma almeno doppi di quelli francesi.
L'Italia invece si fa sempre riconoscere per il peggio del peggio!!! Non esiste provider nazionale dal quale ottenere prezzi che almeno somigliassero a quelli disponibili in rete dogana e tasse compresi!
Senza fare nomi, una maschera acquistabile in Francia per circa 80 euro, in Germania la trovi intorno ai 140 mentre in Italia si trova mediamente intorno ai 200 Euro per arrivare fino al fantasmagorico prezzo di 470 Euro circa di un famoso fornitore ben conosciuto anche in questo forum! Quello che ho scritto è facilmente verificabile in rete.
Pazienza!
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschere ..a che prezzo! 8 Anni 2 Mesi ago #1642

  • LuigiS
  • Avatar di LuigiS
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Grazie per le info e consigli. Riguardo questi ultimi credo proprio di aver fatto diversi errori che hanno causato la prematura distruzione del cuscino della FX.

L'uso dell'Amuchina e i lavaggi quotidiani, di sera anziché la mattina , con il detergente intimo Ph 4. Non sono stati proprio il massimo. O sbaglio?
Adesso con la nuova maschera partirò subito con i consigli di Pickwick.

Per quanto riguarda l'acqua avendo l'addolcitore in casa, usavo l'acqua di rubinetto, poi vedendo che si formavano piccoli depositi di calcare, sono passato alla distillata, poi dopo aver letto qui che non è il massimo per l'organismo, sono passato alla minerale.

Grazie di nuovo. Buon sonno a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschere ..a che prezzo! 8 Anni 2 Mesi ago #1653

  • rahab
  • Avatar di rahab
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Ciao! Pure io compro ormai solo su ebay tedesco o americano.
La mia Swift FX è durata circa un anno e 10 mesi: i cuscinetti sarebbero ancora buoni, ma è la bretella ad aver ceduto con un logoramento del tessuto sul quale insiste il velcro. Io ho usato prevalentemente acqua di rubinetto o microfiltrata; ho anche utilizzato per un certo periodo oli essenziali (max 3 gocce).
Lo confesso, manutenzione pari quasi zero ... soprattutto per i cuscinetti che avrò lavato 3 volte in quasi due anni, quando li vedevo sporchi.
Ora mi sto trovando davvero bene con la airfit 10.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschere ..a che prezzo! 8 Anni 2 Settimane ago #1866

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
il mio augurio che tutti i pazienti privati in cpap, che non usufruiscono dei materiali ASL, e che quindi si devo comprare tutto di tasca loro, passino prima o poi da questo forum e leggano quanto segue: per le maschere e i relativi ricambi, seguite i ns consigli, ma qual'ora necessitaste di acquisti di materiale nuovo, andate su EBAY, o su piattaforme simili, italiane o estere. molti venditori non spediscono in italia,(le lobby dove possono, ci mettono lo zampino), ma dai e dai, la situazione si trova. e si risparmia da almeno il 50% in su.
quello che non vi dicono al momento dell'acquisto di una cpap è che dopo un anno, chi più chi meno, di media, i materiali delle maschere sono da cambiare. e che una maschera nuova, in italia, può arrivare a costare mezza cpap!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cupido

Maschere ..a che prezzo! 8 Anni 2 Settimane ago #1870

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
pickwick ha scritto:
se chi è costretto a comprarsi tutto da solo, contattasse la nostra Associazione, avrebbe tutte le informazioni del caso anzichè leggere quelle che a volte su questo forum vengono postate come informazioni utili ma che in realtà sono solo fregnacce. Come presidente dell'associazione ho smesso da tempo di scrivere qui su questo argomento, dato che più di una volta, nonostante le informazioni corrette e 22 anni di esperienza, mi è stato detto (più o meno chiaramente) che io non ne so nulla, e questo da persone che sono pazienti OSAS da un anno o poco più, e dopo che impegno il mio tempo gratuitamente cercando anche qui di fornire informazioni corrette e aggiornate in modo volontario e gratuito e senza collusioni o connessioni con nessuno.
Nella tua informazione, per esempio, vi è una parola "venditori" che è sbagliata in partenza.
In Italia nessun homecare provider fa magazzino scorta di pezzi di ricambio come i cuscinetti delle maschere, ma basta via internet rivolgersi ai produttori con sedi in Europa per poterli ottenere, soprattutto dalla Germani e dall'Olanda. Produttori e non venditori.
Associazione Italiana Pazienti con Apnee del Sonno-ONLUS (A.I.P.A.S.-ONLUS)

Referente e attuale presidente in carica: sig. Enrico Brunello

Sede centrale: Via Vittani 5, 20157 Milano

Ufficio: c/o Ospedale Niguarda Cà Granda, P.zza Ospedale Maggiore 3, 20161 Milano

Area Nord, Padiglione 16, 1° Piano

Orari:Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 8:30 alle 11:30 e dalle 12:30 alle 17:00 ( previo contatto telefonico)

Telefono:0236580274

Mobile: 3343361267

Web: www.sleepapnea-online.it

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Gentile pickwick,
mi spiace che tu abbia risentimento particolare verso determinati utenti su questo specifico argomento. ma il fatto che questo forum sia utile e la tua associazione idem, non sono due affermazioni in antitesi!!!!una cosa non esclude l'altra. Nel mio post volevo solo elogiare questo forum e le info contenute. Fra l'altro io in "fregnacce" palesemente tali, per ora, non mi sono imbattuto...a meno che non si consideri tale un termine solo formalmente non corretto.(ad esempio il mio "venditore"! "venditore" è colui, molto semplicemente, che vende su EBAY....).
son sorpreso della tua risposta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.