Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso

Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso 7 Anni 10 Mesi ago #2045

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Da qualche setimana combatto con una fastidiosa irritazione agli occhi causata da piccole perdite della maschera alla base del naso. Si formano dei piccoli getti d'aria diretti esattamente all'angolo degli occhi irritandoli ed asciugandoli.
Questo problema è sopravvenuto dopo il mio dimagrimento e, dopo aver tentato con tre diversi tipi di maschera, ho pensato a qualche alternativa per migliorare la tenuta in quella zona del viso.
Ho provato con vari tipi di cerotti compresi gli idrocolloidali ma senza risultati apprezzabili.
L'ultimo tentativo è stato con il "Geko nasal pad" della Resmed che in realtà, risolverebbe egregiamente il mio problema però, essendo piuttosto spesso, ne crea un altro infatti, nei due punti in cui finisce il Geko sulle guance, il cuscino della maschera non riesce a chiudere ermeticamente il salto che c'è tra il silicone del pad nasale e la guancia. Si creano due sfiati piuttosto consistenti ed anche fastidiosi. Questo credo dipenda dallo spessore del geko che effettivamente non è affatto sottile.
Ecco, visto che come detto in altro post, non ho alternative, provo a chiedere a voi qualche consiglio!
Qualcuno ha provato il Geko?
Come vi ci trovate?
Avete qualche altra idea da propormi per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso 7 Anni 10 Mesi ago #2046

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Io l'ho provato.
Preso usato due notti e messo nel cassetto.
Come dici tu è troppo spesso e la maschera non fa aderenza sfiatando come una matta.
Io ho trovato forse un giusto ecquilibrio da un paio di settimane con la mia mirage 4 non strigendo le cinghia quando sfiata ma allargandole.
Sembrerà strano,ma avevo letto un post forse qui nel forum,che allentando un po le cinghe il cuscunetto con l'aria si gonfia un po facendo un effetto tipo overcraft.
Devo dire che la cosa è un po migliorata,chiaramente quando la mia APAP oigni tanto parte a soffiare come un toro li sfiata.
Saluti
Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pipo

Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso 7 Anni 10 Mesi ago #2047

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Grazie Antonio per la gentile risposta, utilizzato in questo modo il forum è preziosissimo.
La tecnica dell' "overcraft" l'ho raccontata io dopo aver letto una recensione da un sito americano molto illuminante. Non è affatto facile metterla in pratica e se a te riesce, ne sono molto felice perchè dovrebbe aiutare molto nella prevenzione delle piaghe sul naso migliorando sensibilmente il comfort generale.
A me purtroppo non riesce di metterla in pratica per via di quelle piccole perdite ai lati del naso che non riesco a risolvere.
Il guaio comincia ad essere molto fastidioso, ho l'occhio sinistro in condizioni pietose e purtroppo, non trovo rimedi e "nessuno" a cui raccontare questa difficoltà. Acquisterò ancora altre maschere nella speranza di trovarne una giusta!
Chissà cosa accadrebbe se una di queste mattine mi fiondassi al pronto soccorso con cpap al seguito...
Non oso pensare alla risposta... :blink: :blink: :blink:

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso 7 Anni 10 Mesi ago #2048

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Il problema dello sfiato ad altezza di occhio è dato solitamente da due ragioni precise: 1) maschera non correttamente indossata, 2) maschera di misura non adatta o di qualità scadente.
Prova a riposizionare la maschera seduto sul bordo del letto e con ventilatore acceso e quando in quella posizione non sfiata più, stenditi con la testa dritta sul cuscino, posiziona il tubo sopra la testa e che appoggi sulla parte restante di cuscino libero e prova a muovere la testa a destra e a sinistra. Se sfiata tira le cinghie di pochi millimetri alla volta sino a quando si è trovato il punto giusto di non sfiato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pipo

Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso 7 Anni 10 Mesi ago #2049

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Grazie Pickwick.
Le mie maschere sono Resmed (Mirage Quattro, Quattro FX, AirFit F10 ed Ultra Mirage) di ottima qualità, sicuramente tra le migliori full face sul mercato. Prima di perdere peso, non ho mai avuto questo problema che ora invece, sembra non dipendere dalle maschere perchè lo fa con tutte. La procedura che suggerisci, la eseguo già da molto tempo, tutte le volte che mi accorgo di qualcosa che non va quando indosso la maschera. Quando trovo un buon assetto, cerco di non modificare più le cinghie in modo da mantenere il più a lungo possibile la regolazione così ottenuta. A volte va meglio ma, come dicevo, dopo aver perso peso, le perdite ai lati del naso non scompaiono mai del tutto. Quasi sempre ottengo una buona tenuta ma poi, quando la pressione durante la notte sale fino a superare i 12-13 cm/H2O, quei piccoli getti d'aria verso gli occhi tornano a farsi sentire, spesso svegliandomi, altre volte con evidenti e fastidiosi problemi agli occhi al risveglio.
Ho tentato con il Geko, con vari tipi di fodere, con cerotti d'ogni tipo ma senza risultati apprezzabili.
A questo punto temo di dover provare con un diverso tipo di maschera, come ad esempio, la Amara View della Philips ma, mi piacerebbe sentire qualche vostra opinione su questo genere di maschere che qualcuno chiama "ibride".

Barcollo ma non mollo ;)

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Irritazione occhi a causa perdite ai lati del naso 7 Anni 8 Mesi ago #2148

  • Balzani
  • Avatar di Balzani
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Hai provato con la maschera Resmed Mirage Liberty? Non coprendo il naso completamente non dovrebbe creare il problema da te segnalato, non so però se ne crea altri, a vederla dà sicuramente una sensazione di maggior libertà di movimento.La puoi vedere sul sito:
www.resmed.com/us/en/consumer/products/m.../mirage-liberty.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.