Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Resmed AirFit F20

Resmed AirFit F20 6 Anni 7 Mesi ago #2947

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Dopo alcuni giorni di utilizzo, volevo raccontarvi le mie impressioni sulla Maschera in oggetto.
Per me, la F20 è in assoluto la migliore maschera che io abbia mai testato. Anche se sono solo 2 anni che sono in terapia con AUTO-CPAP, spendendo qualche soldino di tasca mia, ho già provato diverse maschere sia full face che nasali ed al momento la F20 è sul gradino più alto del mio personalissimo podio.
Per le caratteristiche del mio volto, la F20 garantisce una tenuta ottimale.
Ho perdite che non vanno oltre i 5 l/m con una gran maggioranza di 0 l/m e questo anche in presenza di barba non rasata.
La tenuta pneumatica è ottenuta senza la necessità di stringere eccessivamente le cinghie e questo favorisce moltissimo il comfort.
La mattina non ho alcun segno sul viso e soprattutto il mio naso, non soffre più come con le altre maschere.
La buona tenuta pneumatica, favorisce l'efficacia della terapia e, la pressione che nei mesi precedenti superava sempre i 16 cm H2O con la F20 è scesa a 15 cm a tutto beneficio del comfort ed infatti, la notte non ho più quegli occasionali risvegli legati alle sbuffate eccessive dovute pressione che, quando raggiunge i 16 o 17 cm H2O mi da non pochi problemi.
I fori di esalazione sono disposti in maniera da non creare flussi d'aria eccessivi ed effettivamente, mia moglie ha apprezzato questa qualità senza nemmeno essersi accorta che avevo cambiato maschera.
In conclusione, per me una vera scoperta tanto che ne ho già acquistata un'altra da tenere di scorta.
Consapevole che le maschere sono la parte più personale e soggettiva delle nostre attrezzature, spero che questa mia esperienza potrà essere utile per altri amici.

Buona giornata,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: okkiogigio

Resmed AirFit F20 6 Anni 7 Mesi ago #2948

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
Ciao, il 12 settembre Resmed ha presentato un nuovo dispositivo di uscita dei flussi d'aria per F20 diminuisce del 50% l'intensità di flusso percepita. Lo venderanno separatamente solo per F20 per ora.
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resmed AirFit F20 6 Anni 7 Mesi ago #2949

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao SW.
Non conosco questo nuovo dispositivo, sei in grado di inserire un link che possa permettermi di vedere di cosa si tratta? La F20 per me è ottima e sono molto interessato.

Ad integrazione della mia descrizione precedente, volevo aggiungere che anche questa maschera ha i suoi diffettucci ;)
Ad esempio, per lavare il guscio al quale si attaccano le cinghie, per evitare che queste si bagnino, è necessario smontare completamente la maschera, perdendo così ogni volta la regolazione e, se siete matti come me che lavo tutto ogni giorno, diventa una bella grana.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resmed AirFit F20 6 Anni 7 Mesi ago #2950

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
Ciao, non ho fatto la foto :)
cmq credo di recuperarla nel fine settimana.

Non è ancora sul sito resmed.
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resmed AirFit F20 6 Anni 7 Mesi ago #2951

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ok,
grazie comunque per l'anticipazione SW.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resmed AirFit F20 6 Anni 7 Mesi ago #2959

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
Ciao,
scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

così ti aggiorno
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.