Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente

Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente 6 Anni 2 Mesi ago #3461

  • ciaoragazzi
  • Avatar di ciaoragazzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Si. Non so che dirti, dice che non si usa il tubo. È una cosa da medico o da tecnico?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente 6 Anni 2 Mesi ago #3462

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Nei tuoi panni racconterei tutto al tuo otorino chiedendo il suo sostegno e sottolineando che in maschera ti arriva aria umida/fredda e tu hai congestione nasale ed irritazioni alla base delle narici.
Racconta che hai chiesto il tubo riscaldato ma che il fornitore dice che "non si usa insieme all'umidificatore" e che tu invece hai scoperto che la verità è che la apap Curasa non è dotata di circuito riscaldato. Non è da escludere affatto che il problema del rumore abbia la stessa origine (scarsa qualità attrezzature) ed è sicuro che i microrisvegli che subisci per questo problema, non sono meno gravi delle apnee stesse.
Non aggiungo i miei commenti perché sarebbero molto critici su tutto ciò che ti sta succedendo.
Pensa alla tua salute..
Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente 6 Anni 1 Mese ago #3463

  • ciaoragazzi
  • Avatar di ciaoragazzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Sto aspettando il resoconto sui dati.
Da un po' di giorni ho smesso di usarlo perché sotto al naso mi è pure uscito del sangue e mi fa troppo male questa maschera.

Purtroppo non posso puntare troppo i piedi...prima di insistere su tubo riscaldato e avere magari una macchina che permetta di regolare temperatura e umidità con dei valori precisi (oltre che meno rumorosa)...dovrei capire bene.

Perché in altri topic ho letto che l'aria calda secca bocca e naso ancora di più. Quindi se puntassi i piedi mettendo cmq in difficoltà il fornitore che è una brava persona e fa quello che può...e poi andasse pure peggio...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente 6 Anni 1 Mese ago #3464

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
L'unica cosa che mi sento di dirti è di vedere se devi proprio stringerla in quel modo fino a farti male.
Io forse esagero dall'altra parte, ma a me la maschera rischia sempre di sfiatare da tanto la tengo lenta, ricorda cosa ti ha detto Pipo, l'obbiettivo è di avere l'effetto Overcraft con la maschera che praticamente appoggia su un cuscino d'aria che gonfia il silicone del bordo.
Io fossi in te, appena guarita la ferita, farei delle prove, ed anche con un cerottino proverei lo stesso.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente 6 Anni 1 Mese ago #3465

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
ciaoragazzi ha scritto:
Sto aspettando il resoconto sui dati.
Da un po' di giorni ho smesso di usarlo perché sotto al naso mi è pure uscito del sangue e mi fa troppo male questa maschera.

Purtroppo non posso puntare troppo i piedi...prima di insistere su tubo riscaldato e avere magari una macchina che permetta di regolare temperatura e umidità con dei valori precisi (oltre che meno rumorosa)...dovrei capire bene.

Perché in altri topic ho letto che l'aria calda secca bocca e naso ancora di più. Quindi se puntassi i piedi mettendo cmq in difficoltà il fornitore che è una brava persona e fa quello che può...e poi andasse pure peggio...

I problemi che hai esposto in questo topic ti hanno condotto a sospendere la terapia e nei tuoi panni, avrei fatto il possibile perché questo non accadesse.
Dici che l'aria calda, secca bocca e naso ancora di più, non ho motivo di dubitare di questo.
Ovviamente sei libero di decidere qualsiasi cosa ma io non ho altri suggerimenti da offrirti se non quello già dato più volte e cioè, di rivolgere le tue domande ad un medico competente.
A titolo personale posso solo aggiungere che è giusto tenere conto della buona volontà del tuo fornitore ma non credo che la tua salute meriti meno attenzione di lui.
Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Umidificatore, tubo e acqua, non sento niente 6 Anni 1 Mese ago #3467

  • ciaoragazzi
  • Avatar di ciaoragazzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Quella maschera non va bene. Non so se esistano varie misure ma quella che ho io è troppo grande per me perché anche se la stringo forte esce aria dai bordi...se la allento l'aria esce tutta fuori e la cpap diventa inutile
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.