Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Osas e rinnovo patente

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5201

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ciao Rossi, ma che documentazione hai portato alla commissione, io per le stesse patologie tue mi presento con un certificato del diabetologo che magnifica le mie condizioni, certificato del pneumologo che vanta la mia compliance e dichiara che va tutto bene allegando una hemogasanalisi ed un elettrocardiogramma buono.
Il risultato di tutto questo è stato, due mesi fa, il rinnovo per 5 anni.
Che motivazione hanno dato al rinnovo concesso? Perchè ho letto, non ricordo dove, che per essere valido un rinnovo limitato deve essere motivato per iscritto, da quest'anno.
Facci sapere.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5202

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Pipo ha scritto:
Per i dati della CPAP, non è necessario scaricarli se non desideri farlo. E' sufficiente e veloce, leggere i report che trovi ogni mattina sul display, di solito è possibile ottenere il valore AHI, le perdite, le ore di sonno e tante altre info utili.
.......

Se ti va, puoi aggiungere al tuo profilo, l'attrezzatura di cui disponi così, se qualcuno ha suggerimenti da offrirti, può farlo con più cogniZione. Può essere anche utile conoscere quali sono i valori di titolazione della tua cpap.

Ciao,
Pipo

Buongiorno Rossi,
sei riuscito a verificare qualche dato sulla cpap? Come sta andando la terapia?
Se mediamente hai valori buoni, puoi stampare i report e portarli con te quando andrai in visita di controllo ovviamente se la tua cpap memorizza i dati del sonno, anche se può sembrare assurdo, ancora oggi ce ne sono in giro alcuni modelli che non memorizzano dati.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5204

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Salve Antonio e grazie per la risposta. Anche io ho portato un certificato diabetologico che addirittura consigliava il rinnovo per 10 anni essendo 35enne e avendo una glicata a 6 e glicemia 89. Per quanto riguarda il certificato pneumologico non l'ho portato perche non lo chiedevano in commissione mentre per i tempi di reazione me li hanno fatti fare ben due volte ( non so perché) e sono risultati ottimi 10* per quanto riguarda la mia cpap sono riuscito a estrapolare i dati, anche se indica solo le ore i giorni e la percentuale di aderenza (lo usata tutti i giorni da quando me l'hanno prescritta). Sul certificato medico non hanno scritto nessuna valutazione se non certificare che ho 5/10* di vista ( sbagliato ne ho 10/10) e le due limitazioni diurne e in autostrada. Ora mi chiedo ci sono tutti i requisiti per un ricorso? Consigli di fare una polisonnografia o bastano solo i tempi di reazione? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5205

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Io proverei a fare uno scarico dati presso il centro del sonno o l'ospedale che ti segue e dopo aver portato il tutto ad un pneumologo, invece del ricorso, chiederei una nuova visita alla commissione.
Mi rendo conto che tutto questo, tra ritardi ed appuntamenti vari ti porterà alla scadenza di quest'anno della tua patente, ma almeno potrai tentare di avere 10 anni la prossima volta.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: rossi

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5206

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0

Questo è il report
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5207

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Con un report così qualsiasi pneumologo ti da un parere positivo, se poi ci aggiungi un hemogasanalisi che dimostra una buona ossigenazione del sangue, non possono dirti di no.
Ricorda (e qui mi farò dei nemici) un medico di commissione non è un luminare che fa una missione, ma un medico di basso livello che ha un lavoro statale per mangiare tutti i giorni, per cui se lo sotterri di carte si arrende e ti da il massimo per non doversi giustificare con altri medici, più medici di lui. Provaci!

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.