Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Osas e rinnovo patente

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5195

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Salve a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno che come me si era visto rinnovare la patente per solo un anno e con limitazioni diurne e in autostrada
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5196

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Rossi, piacere di ritrovarti tra noi.
Sono sincero, credo che le limitazioni che ti hanno rifilato siano le più severe che io abbia mai sentito. Vediamo se qualcun altro ha avuto esperienze simili ma nel frattempo, se ne hai voglia, prova a capire se puoi fare qualcosa per migliorare le tue condizioni per quando andrai al prossimo controllo.
Molto si può fare per migliorare la propria terapia e questo dovrebbe aiutare anche a risolvere buona parte dei problemi legati alla sonnolenza residua che è la principale causa di guai nei rinnovi patente.
Come vanno i tuoi valori la mattina? Quali valori di AHI ottieni di solito? Quante ore riesci a dormire e qual'è generalmente la qualità del tuo sonno?

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5197

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao Pipi ti ringrazio, ma secondo me è proprio questo il problema, io non ho mai fatto una polisonnografia se non quando mi hanno diagnosticato l'osas e da quel giorno (1 anno e mezzo fa circa) non ho mai scaricato i dati della mia cpap anche se so di stare bene, ho avuto dei tempi di reazione ottimi (10) quindi penso sia per questo motivo, ma è troppo esagerato anche secondo me. Potrei fare un ricorso? C' è qualcosa a vuoi posso appellarmi? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5198

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Una commissione scandalosa, non mi hanno fatto mezza domanda hanno detto solo di firmare e che ci saremmo visti l'anno dopo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5199

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Per avere un parere per un eventuale ricorso (io non sono affatto competente in questa materia), nei tuoi panni proverei a chiedere informazioni alla sede ANMIC della tua città (dove abiti?).
L'ANMIC (Ass. Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili) è un'associazione molto affermata ed hanno esperienza per quanto riguarda i contenziosi di questo tipo. Su richiesta, forniscono anche assistenza medico legale ai propri iscritti con competenza e costi "calmierati". In passato, per altre questioni che non riguardano il mondo OSAS, ho usufruito del loro supporto ed ho vinto un ricorso per un parere ingiusto espresso da una commissione medico legale.

Per i dati della CPAP, non è necessario scaricarli se non desideri farlo. E' sufficiente e veloce, leggere i report che trovi ogni mattina sul display, di solito è possibile ottenere il valore AHI, le perdite, le ore di sonno e tante altre info utili.

Perdona la mia domanda, oltre all'OSAS, in commissione Medico Legale ti hanno riscontrato/notificato altre patologie?

Se ti va, puoi aggiungere al tuo profilo, l'attrezzatura di cui disponi così, se qualcuno ha suggerimenti da offrirti, può farlo con più cogniZione. Può essere anche utile conoscere quali sono i valori di titolazione della tua cpap.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: rossi

Osas e rinnovo patente 4 Anni 3 Mesi ago #5200

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao, io utilizzo una Devilbiss Sleepcube standard, ma non ho mai fatto caso ai dati che mi hai menzionato, controllerò domani mattina. Per quanto riguarda altre patologie , si sono diabetico di livello 2, ma ho una glicata e glicemia perfette tanto che mi hanno chiesto se fossi veramente diabetico...assurdo. Sono di Castel Volturno in provincia di Caserta, domani comunque farò come mi hai suggerito, grazie mille. Una buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.