Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sfiato maschera

sfiato maschera 8 Anni 1 Mese ago #1834

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Grazie,
lo conosco lo preso anche io e in effetti è un ottimo prodotto.
Pensavo usassi qualcosa piu facile da reperire

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 1 Mese ago #1835

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
pickwick ha scritto:
Per quanto riguarda la Sinplus di F&P, la forma del viso centra poco e niente, in quanto per questo modello i problemi sono legati ai materiali, mentre per tutte le altre maschere, tenuto conto che ogni produttore ha i suoi centri di studio sulle forme del viso, che si tramutano in piccole differenze tra le maschere della stessa misura, (cioè una S di Resmed, non è uguale ad una S di respironics), le sensazioni derivanti da questa o quell'interfaccia sono nella maggior parte dei casi puramente soggettive, il che non significa che non siano valide, e dipendono dal fatto che al momento in tutto il mondo, è praticamente impossibile per una mera quaetione di costi, poter produrre maschere "personalizzate",

Si, penso anch'io che i problemi della Simplus siano dovuti principalmente alla qualità dei materiali, ma non l'ho mai potuta utilizzare quindi, non ho esperienza sufficiente per poter giudicare.
Per le misure delle maschere, le differenza tra la "Quattro FX" e la "AirFit F10" (entrambe RESMED), sono sia di materiali che di forma. Anche se minimamente, queste differenze mi fanno percepire la F10 come se fosse meno ampia tanto che ho intenzione di provare ad acquistare quella di misura maggiore.
Ovviamente sono le mie personali impressioni, non da prendere come dati oggettivi.
Grazie per le risposte.

Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 1 Mese ago #1836

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Vi risulta questo sulla Mirage 4

"A tal proposito volevo chiedervi,stanotte passando la mano sentivo un getto d'aria continuo sulla parte anteriore della maschera all'altezza del naso.
Non sono riuscito a capire da dove uscisse,dai lati assolutamente no,sembrava come se ci fosse una pistola d'aria compressa che sparava fisso e in continuo un filo d'aria e normale tutto ciò?"

grazie
A.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 1 Mese ago #1837

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Antonio69 ha scritto:
Vi risulta questo sulla Mirage 4

"A tal proposito volevo chiedervi,stanotte passando la mano sentivo un getto d'aria continuo sulla parte anteriore della maschera all'altezza del naso.
Non sono riuscito a capire da dove uscisse,dai lati assolutamente no,sembrava come se ci fosse una pistola d'aria compressa che sparava fisso e in continuo un filo d'aria e normale tutto ciò?"

grazie
A.

Non vorrei dire stupidaggini ma credo tu stia parlando dei fori di sfiato presenti in tutte le maschere. Sono indispensabili per la fuoriuscita dell'anidride carbonica dell'espirazione, guai se non ci fossero e guai ad ostruire quei fori, te ne andresti al creatore in una sola notte... :ohmy:

Sulla Mirage Quattro, si trovano all'altezza del ponte del naso, saranno 20 o 30 piccoli fori leggermente inclinati verso l'alto ma che effettivamente creano un getto continuo d'aria in avanti. E' normalissimo.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Antonio69

sfiato maschera 8 Anni 1 Mese ago #1838

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Antonio69 ha scritto:
Grazie,
lo conosco lo preso anche io e in effetti è un ottimo prodotto.
Pensavo usassi qualcosa piu facile da reperire

Antonio

In realtà Antonio, come già accennato, è veramente facile procurarselo.
Mi sono rivolto ad una farmacia (seria) della mia città, hanno fatto una telefonata ad un magazzino di Roma (???) e tempo una settimana il prodotto è arrivato ad un prezzo leggermente inferiore a quello di vendita della Sapio.
prova anche tu, l'unica cosa importante è che devi essere preciso nel dare il nome del prodotto e del distributore al tuo farmacista.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 1 Mese ago #1839

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
grazie,
per non sbagliare gli porterò la scatola vuota

Ciao
A.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.