Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sfiato maschera

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1993

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
grazie,
provero a contattare il centro e ricomincero l'avanti e indietro il tutto sta ormai diventando insoportabile.

Saluti
Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1994

  • Balzani
  • Avatar di Balzani
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
E' ormai quasi una settimana che uso la mia CPAP e purtroppo trovo anche io problemi con la maschera, più che altro non riesco a regolarla bene, su 6 notti finora 1 sola notte ho potuto dormirla per intero, per le altri ho avevo sempre problemi con la maschera troppo stretta o troppo larga oppure mi sfiatava e soprattutto tende a salire e scoprirmi così la bocca, può essere perchè sono troppo tirate le cinghie superiori? Capisco che ci vuole un periodo di adattamento però... La notte dopo quella dormita bene non ho toccato nessuna regolazione pensando di aver trovato il giusto assetto e invece si muoveva uguale, se la strìngo troppo mi alzo tutto segnato addirittura con i buchi delle chiusure.
Quanto ci vorrà per trovare il giusto equilibrio?

P.S.: Comunque un vantaggio è stato subito evidente da circa 3-4 anni mi alzavo 2 o 3 volte a notte per andare in bagno in queste 6 notti non mi sono mai dovuto alzare c'è una correlazione, è capitato anche a qualcun'altro?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1995

  • Balzani
  • Avatar di Balzani
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Dimenticavo la mia maschera è una Resmed 4 FX
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1996

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Per la tua maschera, ti consiglio di seguire le istruzioni che trovi nei video di questo sito Resmed

Anch'io uso questa maschera ed è una di quelle che di solito danno meno problemi. Certamente la devi indossare nel modo corretto. Nel video "Quattro fx TIPS" di questo sito, trovi istruzioni molto accurate, sia per come vanno indossate le cinghie, sia su come poggiare la maschera partendo dal naso e poi ruotando la maschera verso il basso senza fare movimenti rotatori o osccillazioni laterali. Anche se è in inglese è molto intuitivo, guardalo più volte.
Questa è la loro teoria ma con me è abbastanza efficace.
Da quando ho perso peso, credo di avere più problemi di tenuta ed ogni tanto la maschera perde aria dalla base del naso verso gli occhi. In questo caso, risolvo con piccoli ritocchi alla tensione delle cinghie stando sdraiato sul letto ma sempre in modo molto delicato, quel tanto che basta.
Se la maschera ti scivola verso l'alto, può darsi che indossi il copricapo troppo in alto e le cinghie potrebbero esercitare una trazione verso l'alto.
Se in casa c'è qualcuno che può darti una mano, guardate insieme il video poi fatti aiutare soprattutto nel posizionamento del copricapo, credo sia la fase più importante.
A volte sono piccole cose che risolvono i guai. Ad esempio, io dedico molta cura sia alla pulizia del mio volto che della maschera per la quale uso sapone per i piatti perchè toglie il grasso della pelle perfettamente ed in questo modo, almeno nel mio caso, migliora molto la tenuta del silicone sul mio volto.
Infine, aggiungo purtroppo, anche se influiva minimamente, ho deciso di radere la mia barba che avevo da molti anni. Ora con la pelle rasata tutto va meglio. Qualcuno dice che è ininfluente, io non la penso così.

Tienici aggiornati, così tutti impariamo qualcosa di nuovo dall'esperienza degli altri.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1997

  • Balzani
  • Avatar di Balzani
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Grazie Pipo seguirò le istruzioni del video, sono convinto che è solo un problema di tensione delle cinghie, bisogna trovare il giusto equilibrio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1998

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Sulle maschere Resmed Mirage Quattro compresa la FX, ho trovato un interessante racconto che trovi a questo link Maschere come overcraft

Nel testo tradotto dall'inglese con google, si capisce bene cosa intendono. Qui sotto ti riporto i passaggi più interessanti. Io ci sto provando a fare come dicono qui ma è davvero difficile raggiungere la condizione "dell'overcraft"

"Le perdite sono il più grande problema con questa maschera... diritto negli occhi, e mi svegliava con gonfi, strappalacrime, occhi sfocate al mattino.
Qual è la risposta naturale ad una perdita? Stringendo le cinghie, nella maggior parte dei casi. Ma un attento esame della maschera presenta un doppio strato di silicone che è destinata ad essere un cuscino d'aria. Un cuscino d'aria deve essere gonfiato a lavorare, e tanto più stretto le cinghie sono, meno inflazione può verificarsi tra quegli strati di silicone. Gli utenti esperti affermano che il Quattro galleggia essenzialmente sui loro volti, e io non riuscivo a capire come questa barca che perde potrebbe funzionare in questo modo.

La prima cosa che ho capito è che l'ammortizzatore, in particolare la parte intorno alla parte superiore del naso, deve essere completamente gonfiato.
Ottenere che la parte superiore del naso pieno d'aria è la chiave per una buona misura, una volta che hai un sacco di aria riempire quella parte del cuscino, che abbraccia il naso in modo bello e sigilli al largo delle perdite.
Stupefacente! E nulla fa male il naso, non un po 'di pressione. Niente più cerotti, pastiglie, la sofferenza, etc.

Scusa la qualità della traduzione ma non ho avuto tempo per fare correzioni. Il senso però è chiaro ma occorre davvero tanta esperienza per arrivare a queste condizioni di utilizzo.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.