Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sfiato maschera

sfiato maschera 8 Anni 2 Giorni ago #1936

  • damiano52
  • Avatar di damiano52
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Scusate ma a voi capita di russare dopo aver indossato la maschera? Mia moglie riferisce che tutta la notte mi sente russare. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 2 Giorni ago #1937

  • aldo
  • Avatar di aldo
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 233
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: 0
Non è che hai il naso chiuso? :unsure:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 1 Giorno ago #1938

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Da quando sono in terapia, mia moglie è felicissima proprio perché non russo più! Non so dirti se può essere una condizione normale ma, in teoria, il russamento dovrebbe almeno diminuire e se così non fosse, forse è opportuno far controllare i valori della titolazione della cpap.
Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 8 Anni 1 Giorno ago #1941

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Può succedere a tutti di dover russare poco o tanto pur indossando la maschera e le ragioni possono essere molteplici, tra cui essere all'inizio della terapia, la maschera indossata troppo larga, uno spostamento della stessa nel dormire, oppure un ulteriore problema respiratorio che la CPAP non basta a risolvere.
Se il problema del russare con indosso la maschera è però presente tutte le notti e da un pò di tempo, sarebbe utile ripetere un controllo da chi ha diagnosticato l'OSAS e prescritto la CPAP per capire se vi sono eventuali correzioni da apportare, e questo, il più presto possibile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1990

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,volevo chiedere un consiglio a chi è piu pratico di me.
Da ormai 1 1/2 anno abbondante sono in terapia con APAP,fino a 15 gg fà usavo una maschera nasale ma da un controllo effettuato un paio di mesi fà è stato riscontrato che con la nasale avevo troppe dispersioni e cosi mi è stata assegnata una full face.Dopo una settimana di prova dove sembrava funzionasse tutto tranne la secchezza della bocca è stata fatta la richiesta per la sostituzione della maschera che puntalmente 15 gg fa mi è stata consegnata.
dopo averne provate qualcuna la decisione e ricaduta su una Resmed Miragge quattro.Io è 15 gg che non riesco piu a dormire come si deve,mi continuo a svegliare l'aria di notte viene pompata al massimo per cui tarata la macchina (4-12) la pressione fa si che nonostante la tenga stretta sfiata da tutte le parti,addirittura fischia e mi gonfia la bocca.
Ogni mattina rilevo gli indici della notte,prima con la nasale indice AHI arrivava a 7/8 qualche volta 10,con la nuova maschera arriviamo a nr.incredibili 70/80 nell'ultima notte abbiamo fatto il record,tenuta la mascera dalle 12.00 alle 04.10 con 5/6 risvegli e aggiustamenti vari indice AHI alla mattina 115.Questi valori li leggo ma non li so leggere,noto solo che sono nr alti rispetto a prima.Ora,leggo di gente che non potrebbe piu vivere senza CPAP,io sinceramente mi sono anche stufato in quasi due anni non ho trovato ancora la soluzione ottimale o comunque accettabile.Riesco a dormire un po meglio quando la tolgo,magari dormo male con le Apnee,ma a me almeno mi sembra di dormire.
Per chi conosce il tipo di maschera,ho notato che nella parte bassa alla fine della bocca esternamente c'è una linguetta di silicone applicata,forse la devo staccare per avere piu sfiato?cosa dovrei fare secondo voi?tornare al centro del sonno?la Apap(apex) non funziona bene?il tipo do maschera non va bene per me?o mi devo semplicemnte abbituare?
Grazie a chi mi puo dare un aiuto.
Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sfiato maschera 7 Anni 11 Mesi ago #1991

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
In principio la maschera è una buona maschera anche se di Resmed facciali ne esistono di migliori. La Apex è invece una di quelle macchine che si dovrebbero vergognare a dare in dotazione, ma sorvoliamo per ora su questo argomento. Di fatto vi sono delle incongruenze piuttosto notevoli in quello che descrivi e quindi sarebbe utile rifare un controllo con tanto di monitoraggio notturno per capire cosa non stia funzionando correttamente ed anche chiedere come mai ad un anno e mezzo di distanza tu stia ancora usando il ventilatore in modalità Auto CPAP piuttosto che in CPAP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Antonio69
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.